
Non vogliamo farci cogliere di sorpresa… così abbiamo pensato al progetto ISMI SMART SCHOOL FOR ALL, teso a mitigare gli effetti collaterali prodotti dall’emergenza Covid-19. Il progetto prevede il potenziamento della struttura già presente a scuola con l’acquisto di un server ed il potenziamento dei dispositivi digitali, così da consentire a tutti gli studenti di collegarsi da scuola o da remoto, in sicurezza e senza aggravi per le famiglie.
Si è pensato di trasformare alcuni pc presenti a scuola e acquistarne altri per creare terminali che, consegnati nelle case, si connetteranno alla scuola e permetteranno a tutti gli studenti di utilizzare i programmi presenti sul server, senza pesare sui sistemi di casa. Ogni studente avrà a disposizione uno spazio sul server per i propri documenti ed elaborati ed i docenti avranno così la possibilità di connettersi alle sessioni degli studenti per condivisione e assistenza. Il progetto prevede, infine, percorsi formativi per docenti e per alunni, al fine di garantire un uso sempre più competente e consapevole dei dispositivi digitali.
Tutto questo è reso possibile grazie al sostegno della FONDAZIONE COMUNITARIA DEL VARESOTTO, attraverso il Fondo Insieme per Varese. Il nostro progetto vuole includere tutti e, proprio per questo, conta sull’aiuto di tutti, nella speranza di promuovere la cultura del DONO e dell’INTERCONNESSIONE nel fare il bene.
Per questo, chi volesse contribuire alla realizzazione del progetto con un contributo di qualsiasi importo, può farlo attraverso un versamento diretto alla
FONDAZIONE COMUNITARIA DEL VARESOTTO ONLUS
conto corrente bancario:
iban IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911
specificando nella causale:
“PROGETTO MARIA IMMACOLATA – BUSTO”.
La donazione consentirà ai donatori di ottenere i benefici fiscali previsti a norma di legge.
Sin d’ora il nostro sincero GRAZIE A TUTTI!